Invito agli scrittori per la Seconda Edizione – 2014/15 del Premio Letterario NapoliTime
Il Premio Letterario NapoliTime è nel pieno del suo corso. Gli incontri periodici tra studenti e autori si succedono con regolarità, con lo sguardo rivolto alla finale che si svolgerà a maggio. Nel frattempo cresce forte la curiosità di scoprire il vincitore tra gli scrittori in gara e la migliore recensione proposta dai ragazzi.
Il successo di partecipazione attiva di tutti, ragazzi e scrittori a questa prima edizione ci spinge a pensare già al futuro con l’organizzazione del prossimo Premio Letterario NapoliTime 2014/15.
La redazione sta già selezionando le opere di narrativa italiana di autori esordienti e non che concorreranno alla seconda edizione del Premio. Rinnoviamo quindi il nostro invito a scrittori emergenti e non oltre che alle Case Editrici che vogliono mettersi in gioco.
Il Premio letterario è per noi una sfida, un modo per contribuire a far emergere e alimentare il desiderio alla lettura dei giovanissimi, come mezzo di crescita culturale e sociale.
Il concorso, oltre a rappresentare un’opportunità per gli autori che hanno così una vetrina del proprio libro, è un’occasione per interagire con i propri lettori, un modo per conoscere sensazioni ed emozioni che la propria opera suscita in chi la legge.
NapoliTime garantirà visibilità a tutti con articoli sul quotidiano on line, interviste video in WebTV e con la pubblicazione delle recensioni degli studenti che concorreranno in veste di critici letterari e giudici delle opere proposte.
Gli scrittori e le Case Editrici che intendono concorrere al Premio Letterario NapoliTime Seconda Edizione–2014/15, possono contattare la redazione alla seguente email: premionapolitime@gmail.com. Si prega di lasciare un recapito telefonico.
Accedi alla bacheca per conoscere tutte le fasi della Prima Edizione 2013/14 ancora in corso.