Un percorso alla riscoperta del M.A.I.
Domani, 15 giugno 2012, presso l’Istituto d’arte Filippo Palizzi in piazzetta Salazar n. 6 sarà allestita una mostra didattica conclusiva del progetto “Dall’Essenzialità alla Qualità – un percorso alla riscoperta del M.A.I.”. Obiettivo, la valorizzazione di quanto progettato e prodotto nei laboratori artistici della scuola durante l’anno scolastico.
Manufatti di oreficeria realizzati con tecniche e procedimenti artigianali, strutture architettoniche, oggetti ceramici e plastici, pannelli decorativi e opere figurative realizzati con tecniche e materiali differenti, idee grafiche realizzate con tecniche dell’arte della stampa e proposte di fashion design testimoniano la ricchezza e l’originalità della produzione artistica frutto dell’attività didattica.
Saranno esposti inoltre i modelli selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico del MIUR, in occasione del Concorso Nazionale New Design Duemiladodici, altro esempio di produzione artistica e didattica realizzata nell’Istituto.
La mostra sarà inaugurata il giorno alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’Istituto con la premiazione degli allievi che si sono distinti nelle arti applicate nelle diverse Sezioni.