Pollica, messa in suffragio del Sindaco pescatore: a sei anni dall’omicidio nessuna verità

Messa in ricordo di Angelo Vassallo nel porto di Acciaroli (Salerno), festa a Peschici (Puglia)

angelo_vassalloPollica (Salerno), 5 settembre – Sono passati sei anni dall’agguato in cui perse la vita il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, soprannominato dalla gente il sindaco pescatore. La notte del 5 settembre 2010 venne freddato con numerosi colpi di pistola mentre faceva ritorno a casa. Da allora i suoi assassini sono ancora a piede libero e sulla vicenda non è mai stata fatta luce.

Oggi a Pollica (Salerno) e a Peschici in Puglia si commemora la morte di Angelo Vassallo. Nel porto di Acciaroli sarà celebrata una messa mentre a Peschici vi sarà una festa organizzata dalla fondazione che porta il suo nome.

Così scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Pollica Stefano Pisani: “Un altro anno e quella ferita sempre aperta non accenna a richiudersi; non ci hanno ancora concesso nemmeno il viatico della verità, della giustizia”. Il fratello Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo, in disaccordo con il Comune di Pollica commenta: “Non mi interessa quello che c’è lì”. Da qualche anno ci sono differenze di vedute tra il fratello di Angelo e l’attuale amministrazione comunale di Pollica. Pisani in Consiglio Comunale aveva detto: “Vassallo non fu ucciso da camorra”. “Mi sento di escludere quella pista, lo dice anche la Dda”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.