Libri, studenti, musica, scrittori e mare. E’ la finale del Premio Letterario NapoliTime, all’Arenile di Bagnoli

Appuntamento il 18 maggio alle ore 10,30 all’Arenile con Tullio De Piscopo e tutti gli altri scrittori partecipanti. Scopriremo insieme il vincitore del Premio NapoliTime

Tullio De Piscopo Pasquale Vespa James SeneseScrittori e studenti ancora una volta insieme per scoprire i vincitori del Premio Letterario NapoliTime, II^Edizione 2014/15.

Lunedì 18 maggio, alle ore 10,30 presso l’Arenile Reload di Bagnoli, si terrà la Finale di Premiazione del Premio Letterario NapoliTime organizzato dalla nostra testata giornalistica con il sostegno dell’Associazione Onlus Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei, editore di NapoliTime e con il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e del MIUR.

Finalmente sapremo sia il vincitore tra i nove scrittori in gara che il vincitore tra gli studenti delle scuole superiori di Napoli che hanno aderito al nostro progetto. Siamo onorati di avere con noi e con i ragazzi anche il maestro Tullio De Piscopo, batterista di fama internazionale, concorrente alla pari con gli altri autori nell’insolita veste di scrittore.  Al fianco di Tullio De Piscopo altri otto autori di grande capacità comunicativa: Liliana Nigro, Antonio G. D’Errico, Francesca Costantino, Gene R. Seesign (pseudonimo di Gennaro Castaldo), Maria Antonietta D’Onofrio, Marcello Affuso e Jessica Mastroianni, Elio Serino e Antonio Armenante.

Resta forte ancora l’emozione nel ricordo dell’incontro con gli studenti a Scampia, al teatro del Galileo Ferraris, con Tullio De Piscopo e James Senese al suo fianco e dell’abbraccio dalla “mamma d’Italia a tutti i figli” presenti in teatro: Antonella Leardi mamma di Ciro Esposito, il tifoso Napoletano ucciso prima della finale di coppa Italia, Fiorentina-Napoli.

Sarà una giornata di festa e di grandi emozioni, tra libri e musica live, un connubio unico nel suo genere ma che ben rispecchia la vivacità dei ragazzi che sono il fulcro di questo Premio che ha come obiettivo, promuovere la lettura tra i giovani. Non a caso anche la scelta di una location così suggestiva come l’Arenile Reload, uno dei club più amati dai ragazzi, famoso per i grandi concerti sulla spiaggia con il mare di Bagnoli a fare da cornice.

Chi vincerà il Premio Letterario NapoliTime? Siamo davvero curiosi di scoprirlo insieme a voi. L’aria che si respira tra i ragazzi delle scuole partecipanti è elettrica. Gli studenti stanno votando il loro scrittore preferito tra i nove in gara direttamente dal sito del nostro giornale ed i voti continuano ad arrivare in redazione.

Fermento anche da parte degli scrittori che si sono messi in gioco, rimettendosi letteralmente nelle mani di questa giuria così particolare. Si perché il perno di tutto sono i giovani critici letterari, con le recensioni, giudici insindacabili degli scrittori in gara.

Autori partecipanti al Premio Letterario NapoliTime:

Scuole in gara:

  • Istituto Comprensivo 53 Gigante – Neghelli
  • Liceo Classico Garibaldi
  • I.I.S. Margherita di Savoia
  • Liceo Scientifico Statale A. Labriola
  • ITIS Galileo Ferraris
  • Liceo Statale G. Mazzini
  • Liceo Elsa Morante
  • Liceo classico Jacopo Sannazaro
  • Istituto Tecnico e Professionale – Alfonso Casanova

Lascia un commento

dodici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.