Matteo Salvini domani sarà a Napoli. Minniti: “garantire il diritto a manifestare”

La manifestazione “Noi con Salvini” prevista per domani 11 marzo si terrà regolarmente presso la Mostra d’Oltremare

Il via libera è arrivato dalla Prefettura di Napoli che ha ufficializzato in una nota che “la manifestazione ‘Noi con Salvini’ prevista per domani 11 marzo si terrà presso la Mostra d’Oltremare”.

La disposizione è andata a smentire la decisione dei vertici della Mostra d’Oltremare che, dopo l’occupazione della sala che ospiterà domani Salvini da parte di alcune decine di manifestanti, aveva deciso di rescindere il contratto di affitto del Palacongressi.

È stata necessaria la disposizione del ministro Minniti che ha chiesto al prefetto di Napoli di “garantire il diritto a manifestare” del leader leghista.

Su Facebook, il leader della Lega Nord scrive: “Pazzesco. A Napoli non comanda lo Stato, ma i centri sociali??? Vogliono impedirmi di fare un incontro pubblico, con migliaia di persone già prenotate, costringendo la Fiera a disdire il contratto. Il problema di Napoli sono i Leghisti, non clandestini e camorristi? Sindaco, questore, prefetto e governo, non dite niente? Intellettuali, buonisti, democratici e pacifisti, non dite niente? Domani a Napoli ci sarò, come previsto, alle 17 alla Mostra d’Oltremare. La Libertà prima di tutto. Vi aspetto, con il sorriso”.

Lascia un commento

4 × uno =