Al salone di Napoli dell’oggettistica e della tavola in anteprima le produzioni 2018 con l’app che carica foto, video e messaggi. In palio gli Awards per stampa ed espositori
Napoli, 11 settembre – Alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 6 al 9 ottobre la sedicesima edizione del Vebo, il salone internazionale dedicato ai settori della bomboniera, regalo e casa. In esposizione le anteprime delle collezioni del 2018 con l’innovativa App che, con un codice adesivo sugli oggetti, grazie ad uno smartphone, può leggere video, filmati e messaggi. I colori, le forme e le tendenze delle produzioni del prossimo anno renderanno Napoli capitale del settore produttivo in Italia.
Sarà presentato in fiera dalla FIR – Federazione Italiana Regalo – l’applicazione realizzata dall’Azienda Marckar, società che ha creato questa novità assoluta. Attraverso un codice adesivo applicato ad un oggetto ed inquadrato con un cellulare di nuova generazione si potranno caricare video, foto e messaggi relativi ad un evento, consentendo a chi lo riceve di rivivere emozioni e ricordi nel tempo. In fiera saranno già presenti diverse aziende produttrici che hanno già adottato l’innovativo progetto sulle proprie collezioni.
Prosegue il progetto dell’assegnazione dei Vebo Award, ideato dall’organizzazione presieduta da Luciano Paulillo, nei confronti della stampa ed aziende produttrici che espongono a Napoli. I riconoscimenti in palio intendono premiare le migliori collezioni in anteprima presentate all’esposizione partenopea nei segmenti dedicati alle produzioni di bomboniera, regalo e casa.
Ma gli Award sono dedicati anche alla stampa, che da quest’anno vedrà l’adesione dei media generalisti che orami seguono il salone con attenzione ed interesse. Prosegue l’iniziativa che implementa i riconoscimenti con l’Award “Gradimento del pubblico”, destinato all’espositore scelto dai visitatori per il maggior riscontro personale.
Intanto Napoli diventa, per quattro giorni, la capitale italiana del made in Italy dell’artigianato. La Campania infatti rappresenta, per fatturato e numero di operati, la regione capofila del segmento nazionale.