Domani venerdì 17 novembre alle ore 9.00 presso la sede di Piazza Bovio la mostra “Questa non è una sòla. Scarpe, pelletteria e accessori tra fake e rarità” inaugurata in occasione del Pmi Day Napoli 2017
Napoli, 16 novembre – Simboli indiscussi del Made in Italy nel mondo, scarpe borse e guanti sono tra gli articoli più contraffatti in assoluto. Dopo il successo della mostra didattica sui fake nel mondo dei giocattoli (oltre 10mila visite da dicembre 2016 a marzo 2017), l’Associazione Museo del Vero e del Falso prosegue la sua azione di sensibilizzazione sui valori della legalità e della sicurezza dei consumatori con “Questa non è una sòla. Scarpe, pelletteria e accessori tra fake e rarità”, percorso didattico sulla contraffazione nella pelletteria e nel calzaturiero, in programma dal 17 novembre 2017 al 2 febbraio 2018 presso la “Sala delle Grida” della Camera di Commercio di Napoli.
Impreziosita da una selezione di modelli di calzature femminili che hanno fatto la storia del Novecento e arricchita da laboratori didattici interattivi, la mostra verrà inaugurata in occasione del Pmi Day Napoli 2017 domani venerdì 17 novembre alle ore 9:00 presso la Camera di Commercio di Napoli.