La chiamata di Draghi da parte di Mattarella secondo il governatore “è un atto di liberazione, che ha posto termine a un balletto imbarazzante per un Paese serio”
Napoli, 3 febbraio 2021 – “Facciamo i nostri migliori auguri a Mario Draghi, la cui chiamata da parte di Mattarella è stata almeno per me un atto di liberazione, che ha posto termine a un balletto che aveva finito per assumere caratteristiche imbarazzanti per un Paese serio”. A dirlo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito al conferimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’economista Mario Draghi (ex presidente della Bce) del mandato per formare un nuovo governo (mandato accettato da Draghi con riserva, ndr).
“Gli facciamo i migliori auguri di buon lavoro – ha aggiunto De Luca – e di conclusione di un impegno non facile e non scontato. Speriamo che prevalga davvero il senso di responsabilità nel Parlamento italiano”.