Accademia di Belle Arti di Napoli, le Giornate di Orientamento

Appuntamento su piattaforma online e trasmesso anche in live streaming  sul canale youtube

Per tre giorni consecutivi 17, 18 e 19 febbraio l’Accademia di Belle Arti di Napoli presenta “le Giornate di Orientamento” l’evento organizzato dall’Ufficio Orientamento dell’Accademia dedicato alla presentazione della propria offerta formativa rivolto principalmente agli Istituti Scolastici Superiori e a chiunque voglia affacciarsi alla realtà Accademica.

L’appuntamento, si svolgerà su piattaforma online e trasmesso anche in live streaming  sul canale youtube dedicato. Ad illustrare il lavoro e la didattica delle singole Scuole e Corsi saranno i coordinatori delle differenti discipline.

L’Accademia di Belle Arti di Napoli conta oggi circa 3700 studenti  e riveste un ruolo centrale per la formazione terziaria nel panorama cittadino e nazionale. Con corsi di diploma accademico, tra primo e secondo livello, sviluppati nelle aree delle arti visive, della progettazione artistica, delle nuove tecnologie, delle discipline per lo spettacolo, della comunicazione per il patrimonio artistico e della didattica dell’arte, rappresenta uno dei poli di eccellenza del ricco panorama di istituzioni formative di livello universitario operanti sul territorio. Gli accordi di programma quadro e i progetti avviati negli ultimi anni  testimoniano un lavoro intenso di scambio e di cooperazione, che vede l’Accademia come volano di una rinnovata volontà presente in città di individuare risposte reali ai bisogni culturali del territorio.

Autore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.