XII Fiera dello Sport al PalaVesuvio di Ponticelli

Assessore allo Sport Ferrante: “Sabato e domenica prossima al Palavesuvio di Ponticelli sarà una grande e bellissima festa dello Sport”

Napoli, 12 aprile 2023 – Nel Pala Vesuvio di Ponticelli verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport con il motto: EDUCARE – CRESCERE – DIVERTIRE – VINCERE per trasmettere un messaggio importante di un corretto stile di vita. L’evento patrocinato dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania, dalla Città Metropolitana, dal CONI, da Sport e Salute, dall’Asl Napoli 1, dal CIP, dall’Endas, dalla FISR, dalla FISI, dalla FITA, e dalla Fitarco Campania, accoglierà espositori, federazioni sportive, enti sportivi, scuole di formazioni, convegni e tante esibizioni e corsi di tantissime attività sportive tutte da vivere per un Weekend pieno di emozione ed energia.

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro sarà presente alla Fiera della Sport di Napoli presso il Palavesuvio con proprio stand per l’informazione, la divulgazione e la promozione di “corretti stili di vita” per una sana alimentazione e per incentivare le attività motorie ed il contrasto alla sedentarietà. Ogni settore avrà una sua grande area dedicata, avremo: l’area Fitness, le aree Sport, l’area Salute, l’area convegni e la grandissima area Danza. Ci si potrà allenare e partecipare ai corsi aperti al pubblico.

“Sabato e domenica prossima al Palavesuvio di Ponticelli sarà una grande e bellissima festa dello Sport – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante – L’impianto di Ponticelli sarà aperto a tutti e pieno di attività sportive di ogni genere sia indoor che all’esterno. Ognuno potrà praticare lo sport che preferisce con tantissima scelta. Voglio invitare soprattutto i ragazzi di Napoli ad approfittare di questa occasione” “È una manifestazione con la quale si promuove lo sport per la salute quindi per il benessere fisico – ha dichiarato il Presidente della Commissione sport Gennaro Esposito – Chiaramente lo sport è un momento anche di aggregazione. Ci saranno molte discipline. Si propone lo sport come modello di vita, come stile di vita affinché i giovani siano impegnati in qualcosa che piace. Quindi lo sport non è solamente agonismo, non è solamente competizione ma è anche un momento di benessere collettivo”.

Autore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.