McTominay apre le danze, De Bruyne sigla il raddoppio: Conte sorride all’esordio stagionale
Serie A 2025/26 – 1ª giornata
Stadio: Mapei Stadium – Città del Tricolore, Reggio Emilia
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlić, Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt, Racic; Laurienté, Pinamonti, Bajrami.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Kim, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Olivera; De Bruyne, Kvaratskhelia; McTominay.
McTominay apre le danze, De Bruyne sigla il raddoppio: Conte sorride all’esordio stagionale
Il Napoli campione d’Italia comincia la nuova stagione di Serie A con il piede giusto. Al Mapei Stadium gli azzurri hanno superato il Sassuolo per 2-0, mostrando solidità e carattere sin dai primi minuti di gioco. La squadra di Antonio Conte ha imposto il proprio ritmo e al 17′ ha trovato il vantaggio grazie a Scott McTominay, bravo a inserirsi in area e battere il portiere neroverde con un tiro preciso.
Nella ripresa è arrivata la firma del nuovo colpo di mercato: Kevin De Bruyne, al debutto in maglia azzurra, ha siglato il 2-0 al 57′, chiudendo di fatto la partita. Un gol che manda in visibilio i tifosi partenopei e che conferma il peso internazionale dell’acquisto estivo.
Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, ha provato a reagire ma non è riuscito a scalfire l’ordinata difesa del Napoli. Gli azzurri, con tre punti già in cascina, dimostrano di essere pronti a difendere il titolo e a recitare ancora un ruolo da protagonisti in campionato.
