Napoli sprecone, solo 0-0 con l’Eintracht Francoforte: notte amara in Champions League

Gli azzurri dominano ma non sfondano: Osimhen e Kvaratskhelia sciupano, Conte deluso dopo una gara controllata ma senza gol. Il passaggio del turno resta in bilico

4 novembre 2025 – Il Napoli di Antonio Conte non va oltre lo 0-0 contro l’Eintracht Francoforte nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2025/26. Al “Diego Armando Maradona” gli azzurri hanno creato tanto ma concretizzato poco, incagliandosi di fronte a una difesa tedesca ordinata e a un portiere, Trapp, in serata di grazia.

Conte ha confermato il suo classico 3-4-2-1 con Meret tra i pali, Rrahmani, Ostigard e Juan Jesus in difesa; Di Lorenzo e Olivera sugli esterni, Lobotka e Anguissa in mezzo; Politano e Kvaratskhelia dietro l’unica punta Osimhen. Dall’altra parte, l’Eintracht di Toppmöller ha risposto con un 3-4-3 compatto, pronto a ripartire in contropiede.

Nel primo tempo, il Napoli ha gestito il possesso (oltre il 65%) e colpito un palo con Osimhen al 27’, mentre Kvaratskhelia ha fallito una ghiotta occasione a inizio ripresa. L’Eintracht si è fatto vedere solo in un paio di ripartenze, fermate da un attento Meret. Nel finale, Conte ha tentato il tutto per tutto inserendo Raspadori e Zieliński, ma il risultato non è cambiato. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca e complica la corsa verso gli ottavi, con il Napoli che ora dovrà cercare punti decisivi nella prossima sfida in Germania.

Conte nel post-partita ha commentato con amarezza: “Abbiamo dominato, ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Il Napoli che lotta dà fastidio, ma non dobbiamo fermarci.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.