Intanto non si spengono le polemiche sugli scontri del prepartita di coppa Italia mentre rimangono stabili le condizioni di Ciro Esposito
Napoli, 10 maggio – Il Napoli di Benitez affronterà la Sampdoria al Marassi di Genova nella trentasettesima giornata di campionato, domenica alle ore 15:00.
Il Napoli è reduce da un’ ottima vittoria interna contro il Cagliari, con il risultato di 3-0. I ragazzi di Mihajilovic sono invece usciti sconfitti dalla trasferta contro il Parma, conclusasi 2-0.
Le due squadre si sono affrontate in 107 precedenti in serie A con una maggioranza di pareggi, 39, e con 35 successi partenopei e 33 vittorie della Sampdoria. Negli ultimi cinque incontri in serie A i blucerchiati hanno raccolto un solo punto, senza nemmeno segnare un gol nelle ultime quattro gare. Nelle ultime cinque gare di campionato la Samp ha ottenuto 4 sconfitte e 1 sola vittoria contro il Chievo Verona.
Per la trasferta in terra ligure di domenica è stato designato l’arbitro Chiffi, con gli assistenti Gava e Musolino. Il quarto uomo sarà Iori, mentre gli arbitri di porta designati sono Banti e Manganiello.
Luca Pellegrini, ex calciatore della Sampdoria, è intervenuto a Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma rilasciando alcune dichiarazioni: “Sampdoria-Napoli credo sia una bella partita. Entrambe le formazioni hanno raggiunto il proprio obiettivo per cui potrebbe venir fuori uno bello spettacolo. È chiaro che tutto ciò che è accaduto fuori dal campo può condizionare i calciatori. Hamsik? In questi anni in Italia ha dato molto. Sabato sera non ha dovuto rischiare nulla se non provare a dare il proprio supporto in una situazione delicata. Ha sofferto molto quest’anno il cambio di modulo e dell’allenatore”.
Il Napoli ha svolto una seduta mattutina a Castel Volturno: Albiol, Behrami e Higuain hanno svolto lavoro differenziato. La squadra ho svolto esercizi con il pallone e ha concluso la seduta d’allenamento con una partitella a campo ridotto.
Intanto le condizioni di Ciro Esposito rimangono stabili :“Le condizioni di Ciro Esposito si confermano stabili come ieri, il che è un elemento positivo”. Lo si apprende da fonti del Policlinico Gemelli dove il tifoso del Napoli ferito gravemente sabato scorso a Roma è ricoverato in rianimazione. “Proseguono la ventilazione meccanica e la dialisi” spiegano fonti mediche dell’ospedale. Il bollettino medico è atteso nel pomeriggio.
Probabili formazioni:
Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello,Regini; Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Eder, Soriano; Okaka. A disp.: Da Costa, Falcone, Costa, Fornasier, Rodriguez, Salamon, Berardi, Renan, Bjarnason, Sestu, Maxi Lopez, Sansone. All.: Mihajlovic Squalificati: nessuno Indisponibili: Obiang, Wszolek
Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Henrique, Fernandez, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Pandev, Mertens; Zapata. A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Zuniga, Albiol, Maggio, Bariti, Radosevic, Insigne, Hamsik, Higuain. All.: Benitez Squalificati: Dzemaili, Britos Indisponibili: Rafael, Behrami