RICORDI. “Voglio essere ricordato come un uomo di calcio che ha fatto al meglio il proprio lavoro. Come l’unico ad aver vinto la Champions con tre club differenti e come l’unico ad aver vinto i tre campionati più difficili del mondo. Inoltre come il primo a vincere qualcosa con la nazionale portoghese” (Josè Mourinho, allenatore del Real Madrid).
RICORDI-2. “Non gioco per soldi, ma per lasciare un ricordo ai miei tifosi. Voglio regalare un trofeo al Napoli e ce la metterò tutta” (Edinson Cavani).
MEMORIA. “L’anno scorso, dopo la semifinale persa contro il Barcellona, i tifosi mi dicevano: la gente non dimenticherà mai perchè abbiamo perso, il gol annullato a Higuain, i cartellini rossi… E io rispondevo: sì, la gente dimentica… In un paio d’anni la gente non si ricorda più quello che è successo, ricorda solo chi vince. Vincere tutto è impossibile, ma se lo fai regolarmente, allora quello rimane nella storia” (Josè Mourinho).
CRITICHE. “Mi spiace che qualche volta la gente si dimentichi di cosa ha fatto Ibrahimovic: ha vinto 9 campionati di fila e nessuno deve dimenticarlo. Lui è un giocatore e un ragazzo incredibile, che ha una vita fantastica fuori dal campo con la sua famiglia. Lui vive per la sua famiglia e per il calcio: è un vincente” (Josè Mourinho).
FAMIGLIA. “Famiglia? Non so, ma se mi chiedesse di sposarlo io direi di sì. Oggi sono finalmente felice delle mie scelte e della mia vita. Non mi era mai successo che in amore le cose venissero così facilmente. C’erano sempre patemi e compromessi. Invece con Filippo ci completiamo a vicenda. Con Filippo stiamo insieme da appena un anno, alla fine vogliamo goderci questo momento” (Federica Pellegrini parla della sua relazione con il collega Pippo Magnini).
FAMIGLIA – 2. “Mario è l’uomo che amo. Siamo impegnati e siamo tutti e due molto giovani. Ma se lui mi chiedesse di sposarlo io accetterei. Io, come lui, in fondo, sogno una famiglia” (Raffaella Fico, fidanzata di Mario Balotelli).
SCELTE. “Milan o Barcellona? Non posso tifare per nessuna delle due. Gioco con la playstation, è l’unica cosa che a noi interisti rimane da fare” (Francesco Facchinetti dal suo profilo twitter).