Giornata ricca per gli azzurri con la prima uscita stagionale
Dimaro, 21 luglio ─ La giornata a Dimaro è iniziata molto presto con le visite mediche di Allan e il suo primo allenamento in mattinata, poi la firma poco prima dell’amichevole a cui però non ha preso parte. La seduta mattutina è stata decisamente più leggera delle sedute passate anche in vista del test nel pomeriggio, allenamento sulla rapidità con circuito atletico e partitella in famiglia.
Hamsik e Strinic hanno svolto il differenziato, piscina per Reina mentre David Lopez ha recuperato ed ha anche giocato metà amichevole.
Alle 18,00 la prima uscita stagionale contro l’Anaune Val di Non, la partita è terminata sul risultato di 8-0 per gli azzurri. Hanno preso parte tutti tranne quelli con problemi muscolari e Allan. Gli uomini di Sarri hanno fatto vedere cose nuove in campo, nuovi schemi su rimesse laterali, punizioni dalla lunga distanza e corner. La squadra nonostante sia visibilmente stanca ha tenuto il campo per tutti i 90 minuti, in campo anche i giovani Luperto, Dezi, Allegra, Bifulco (gol per lui) e Romano. Esordio in maglia azzurra anche per il portiere Gabriel che ha giocato tutto il secondo tempo e Valdifiori.
I gol sono stati segnati nel primo tempo da Insigne (3) e Gabbiadini, nella ripresa Mertens (2) ancora Gabbiadini e infine Bifulco.
Grande affluenza di pubblico nello stadio comunale di Dimaro, spalti gremiti e le collinette attorno al campo anche loro piene di tifosi. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà venerdì a Trento contro la Feralpi Salò.