La donna pochi mesi fa aveva denunciato l’ex per stalking
Napoli, 15 settembre – Stamattina, dopo una caccia all’uomo durata tutta la notte i carabinieri di Torre Annunziata hanno arrestato Nunzio Annunziata, ex compagno e presunto assassino di Vincenza Avino, la 36enne uccisa ieri a Terzigno a colpi di pistola.
L’uomo è stato trovato a Poggiomarino alle 6 circa, era a piedi e probabilmente voleva raggiungere la circumvesuviana per spostarsi in qualche paese vicino. Nel momento in cui ha incrociato i carabinieri ha provato a scappare e si è nascosto sotto una vettura. Al momento dell’arresto non ha riferito nulla ai militari e non aveva nessuna arma con sé.
Durante la notte i carabinieri hanno controllato le abitazioni dei parenti di Annunziata e tutta la zona vesuviana per trovarlo, non è noto ancora il luogo in cui si è nascosto in nottata. Annunziata è adesso in caserma per essere ascoltato dal pm. L’ex compagno della donna è stato fin da subito il primo sospettato dato che mesi fa era giunta dalle forze dell’ordine per denunciarlo con l’accusa di stalking e probabilmente proprio lui ieri ha affiancato la donna con la sua auto freddandola con diversi colpi di arma da fuoco.
La donna è morta ieri pomeriggio dopo essere stata portata d’urgenza all’ospedale di Sarno, adesso si aspettano i primi verdetti dall’interrogatorio al suo ex.