Un flash mob dedicato al libro, in piazza a Napoli a settembre
L’EVENTO – Tutto quel che c’è nel suo nome, Librincircolo lo mette in pratica con un evento flash di soli due minuti. Il Book Mob mette in circolo i libri, e con essi la cultura.
Se un libro non ti è piaciuto, regalalo.
Se un libro ti è piaciuto, regalalo.
Ad ogni modo, ne riceverai uno in cambio. A sorpresa, però. Incartato.
Un regalo, insomma, che dovrai scartare quando ti pare, e tutto ciò mentre il tuo libro sarà già nella mani di qualcun altro. Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.
Ricapitoliamo. Per partecipare al BookMob devi:
-Prendere un libro e incartarlo.
-Presentarti al luogo dell’appuntamento all’orario indicato.
-Al “via”, scambiare il tuo pacchetto con quello di un altro a caso.
-Salutare e andare via felice.
-Scoprire che libro c’è nel pacchetto che hai ricevuto
ORGANIZZATORE – Associazione Culturale Libri In Circolo
Nata nel 2005, l’associazione Librincircolo ha sempre avuto tra i suoi obiettivi la promozione della cultura letteraria e della passione per il libro, inteso come oggetto fisico e veicolo emotivo. Negli anni, le sue sono state scandite dall’organizzazione di eventi che ruotassero sempre e comunque intorno all’amore per la letteratura (un “circolo” libresco, appunto); presentazioni, reading, happening di vario genere, tutti con un unico comune denominatore: il libro.
QUANDO – VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016 ORE 18:30
DOVE – NAPOLI, PIAZZA DANTE
TEMA DELLA CONFEZIONE – LA SCUOLA