Scampia, de Magistris: “In estate inizierà l’abbattimento delle Vele”

De Magistris ha firmato questa mattina, insieme a 23 colleghi sindaci, la convenzione con il Governo per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle periferie cittadine. Per Napoli, nell’ambito del progetto Restart Scampia, c’è la riqualificazione della Vela B e l’abbattimento delle Vele A, C e D

Napoli, 6 marzo – “Entro l’estate l’abbattimento della prima Vela”. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all’uscita da Palazzo Chigi, dove stamane quest’ultimo ha firmato insieme a 23 colleghi sindaci la convenzione con il Governo per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle periferie cittadine. Per Napoli con il progetto denominato Restart Scampia, è prevista la riqualificazione della Vela B, destinata a diventare in futuro sede della Città metropolitana di Napoli, e l’abbattimento delle Vele A, C e D.

Il progetto di riqualificazione Restart Scampia vale 27 milioni di euro ed è stato elaborato dal Comune di Napoli in stretta collaborazione con i dipartimenti di Architettura e di Ingegneria dell’Università Federico II. E con un forte coinvolgimento del Comitato di cittadini delle Vele. “Siamo molto soddisfatti. Il progetto che riguarda le Vele di Scampia è arrivato tra i primi. Per la prima volta un progetto finanziato dal governo vede tra i progettisti anche i cittadini che vi abitano – ha affermato de Magistris –. Prevediamo per l’estate 2017 l’abbattimento della prima Vela, mentre già 1.000 persone sono state trasferite in case di edilizia popolare”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.