Regionali Calabria, de Magistris ci pensa: “10-15 giorni per decidere”

Il sindaco di Napoli: “C’è grande amore per quella terra ma non è una scelta facile”

Dopo la smentita dei giorni scorsi (vai all’articolo) il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sta iniziando seriamente a pensare di candidarsi alla presidenza della Regione Calabria, in vista delle elezioni che si terranno ad aprile. “Io candidato a Governatore della Calabria? È un’ipotesi. Non c’è nulla di concreto”, ha affermato il primo cittadino durante un’intervista a Tagadà su La7. “Sono rimasto molto colpito in positivo da tante sollecitazioni che mi sono state fatte. Io ho lavorato per 9 anni in Calabria, ho un legame fortissimo con quella terra. Dopo Napoli è un po’ la mia seconda terra. Sarebbe una scelta non solo politica, ma anche personale. Tantissimi cittadini me l’hanno chiesto, non partiti politici. Il Pd dice che non vado bene? Questo è un elemento in più per pensare di candidarmi. Mi sono preso una decina di giorni per decidere”, ha aggiunto de Magistris.

“Se dovessi decidere positivamente, lo farei come ho sempre fatto politica, pensando alla gente, ai cittadini, alla voglia di riscatto, alle tante risorse calabresi fuori dagli schemi politici tradizionali – ha proseguito il sindaco –. Io sono rimasto in quella terra fino all’ultimo da magistrato, con la consapevolezza che mi stavano per colpire definitivamente. Sarebbe una scelta d’amore, ma molto difficile sul piano personale. Tra 10/15 giorni deciderò. Se dovesse andare in porto, sarà una cosa che coniugherà rottura del sistema e capacità di governo. Massimo per il 20 gennaio scioglierò questa riserva, che in questo momento mi affascina molto e coincide con la fine della mia esperienza da sindaco a Napoli”.

Dovrò ponderare bene. C’è grande amore per quella terra, ma non è una scelta facile. Sarebbe un altro combattimento per i diritti e per la giustizia. Io sicuramente non ho mai amato le scelte facili e questa è una scelta difficile”, ha concluso de Magistris.

Lascia un commento

cinque + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.