Astensionismo, il ministro Santanchè a Napoli: “Tema che riguarda tutta la politica”

Il ministro ha commentato il flop dell’affluenza alle elezioni regionali di Lazio e Lombardia

Il tema dell’astensione deve riguardare tutta la politica, non è di destra o di sinistra. Il fatto di chiamare gli elettori a votare ogni due, tre mesi non aiuta. Noi volevamo fare l’election day, cioè le elezioni politiche con le regionali. La sinistra ha detto di no e paghiamo anche questo scotto. Comunque il tema c’è e ce ne dobbiamo occupare”. A dirlo il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, parlando del flop affluenza (che non ha superato il 40%) alle elezioni regionali di Lazio e Lombardia, a margine della visita al salone nautico internazionale di Napoli.

Santanchè parlando del risultato ottenuto in Lombardia dal centrodestra ha poi aggiunto: “Non siamo abituati a chiedere poltrone. Siamo il primo partito, il partito trainante della coalizione. Si vince e si perde tutti insieme. Ha vinto una squadra e daremo ai lombardi il miglior governo possibile”.

Quanto all’alluvione che ha colpito a novembre l’isola di Ischia, Santanchè ha affermato: “Il Governo ha fatto capire tutta la nostra disponibilità. Io sono stata a Ischia e ci tornerò. Non dobbiamo dimenticare quella tragedia ma non dobbiamo nemmeno aggiungerne un’altra: la perdita di turismo. Quell’isola vive di turismo, il ministero ed Enit hanno fatto una grande campagna per raccontare che Ischia sta bene, perché non ci possiamo permettere disdette”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.