Referendum al via: seggi tutti operativi a Napoli

Domani si vota: meno surroghe per i presidenti di seggio rispetto alle Europee 2024, sostituiti in 138 contro i 236 della precedente tornata

Napoli, 7 giugno 2025 – A partire da domani si aprono ufficialmente le urne per il Referendum, e a Napoli è stato completato regolarmente l’allestimento di tutti i seggi. La macchina organizzativa ha risposto con efficacia, garantendo la piena operatività in vista dell’appuntamento elettorale.

Un dato significativo riguarda il numero delle surroghe, ossia le sostituzioni dei presidenti di seggio: in questa tornata sono stati 138 i nominativi rimpiazzati, un numero sensibilmente inferiore rispetto alle recenti Elezioni Europee del 2024, quando furono 236. Il calo è interpretato come un segnale positivo di maggiore disponibilità e coinvolgimento civico da parte dei designati.

Le operazioni di voto si svolgeranno regolarmente in tutta la città, con l’obiettivo di assicurare partecipazione e trasparenza. Le autorità locali invitano i cittadini ad esercitare il proprio diritto al voto e a contribuire con responsabilità alla vita democratica del Paese.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.