Ultimo saluto a Bud Spencer, presente l’amico di una vita Terence Hill

Un lungo applauso e le note del film “Altrimenti ci arrabbiamo hanno accolto l’arrivo del feretro in piazza del Popolo a Roma

funerali Bud SpencerRoma, 30 giugno – Sulle note della colonna sonora di “Altrimenti ci arrabbiamo” l’ultimo saluto a Bud Spencer, oggi a Roma. Il gigante buono del cinema italiano è stato salutato così da una folla di fan e curiosi che hanno affollato piazza del Popolo per i funerali. Ad accogliere in chiesa il feretro di Carlo Pedersoli c’era anche Terence Hill, il suo compagno,  sul set cinematografico, di una vita. E mentre la banda suonava le note di uno dei suoi film più celebri, un lungo applauso ha salutato l’ingresso della bara nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Terence Hill è stato tra i primi ad arrivare ed è entrato da una scala laterale per evitare l’assedio delle telecamere. A rivolgere l’ultimo saluto all’attore napoletano, morto all’età di 86 anni, c’erano anche Franco Nero, Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina. “Bud Spencer era un gentiluomo napoletano, un uomo buono e di grandissimo talento”, ha detto Enrico Vanzina. Franco Nero lo ha ricorda come una persona di grande umiltà e solare, mentre Fulvio Lucisano, che ha prodotto alcuni suoi film, tra cui ‘Dio perdona io no’, ne sottolinea la disponibilità, “era una bravissima persona”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.