Urne aperte dalle 7 alle 23 per referendum e amministrative

A Napoli 10% presidenti seggio ha rinunciato ed è stato sostituito

Napoli, 12 giugno 2022 – Sono iniziate alle 7 stamane in tutta Italia le operazioni di voto per i referendum sulla giustizia e, nei comuni interessati, per le elezioni amministrative. A Napoli, dove i cittadini sono chiamati alle urne solo per i quesiti referendari, sono stati regolarmente costituiti gli 884 seggi in città.

Ieri sera si sono concluse le operazioni di surroga dei Presidenti di seggio che hanno rinunciato alla nomina. Sono stati sostituiti 85 presidenti su 884. Nelle ultime consultazioni elettorali (ottobre 2021) le surroghe erano state 282. Prosegue intanto l’apertura straordinaria delle municipalità per la sostituzione delle tessere elettorali. Oggi le dieci sedi cittadine saranno aperte dalle 7 alle 23.

In Campania i comuni che rinnovano i propri organi sono 89, di cui 12 oltre i 15mila abitanti: Nola, Portici, Acerra, Pozzuoli, Ischia, Sant’Antimo e Somma Vesuviana in provincia di Napoli; Capua e Mondragone nel Casertano; Nocera Inferiore, Mercato San Severino e Agropoli in provincia di Salerno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.