Falchi e falconieri nel Giardino Romantico di Palazzo Reale

Storia della falconeria al Palazzo Reale di Napoli. L’esibizione nel Giardino Romantico è gratuita. Da oggi al 15 settembre al prezzo del biglietto d’ingresso si aggiunge 1 euro di contributo per i beni culturali colpiti dall’alluvione

Napoli, 16 giugno 2023 – Domani, sabato 17 giugno, dalle ore 11.00 alle 13.00, nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli si terrà un evento didattico gratuito con dimostrazione di volo della falconeria. L’esibizione simulerà la caccia aerea del Falcone Sacro, rapace noto per la sua destrezza in volo, mentre una voce fuori campo accompagnerà l’evento con la narrazione di cenni storici e curiosità sulla falconeria. Saranno poi liberate due Poiane Harris, che voleranno a bassa quota interagendo con il pubblico. La dimostrazione si inserisce nell’ambito del servizio di allontanamento dell’avifauna nociva che si effettua presso il Palazzo Reale da parte dell’azienda Sidda Sud. La partecipazione è gratuita e non si effettuano prenotazioni.

Da oggi fino al 15 settembre il biglietto d’ingresso al museo prevede un contributo di 1 euro che sarà destinato alla messa in sicurezza dei beni culturali dell’Emilia Romagna danneggiati dalla recente alluvione (in ottemperanza all’art. 14 comma 1 del Decreto Legge del 1° giugno 2023 n. 61 -“Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire del 1° maggio 2023”).

Costo biglietti: intero 10 + 1 euro* – ridotto (18-25 anni) 2+1 euro* – gratuito fino a 18 anni e possessori Artecard. Dal 15 giugno al 15 settembre 2023 il biglietto è aumentato di 1 euro, destinato alla messa in sicurezza dei beni culturali dell’Emilia Romagna danneggiati dall’alluvione.

Autore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.